Comunicazione

slide_home_33La Comunicazione è l’attività attraverso cui un’organizzazione informa i potenziali clienti dell’esistenza di un prodotto o cerca di persuaderli a compiere una determinata azione o comportamento.
Le nostre attività di comunicazione:

Pubblicità above the line –  attività di comunicazione che sfruttano i media classici, ovvero:

Radio

  • Televisione
  • Cinema
  • Stampa (Giornali e Periodici)
  • Affissioni (Manifesti e Poster)
  • Internet

Pubblicità belove the line –  attività di comunicazione diverse dalla pubblicità classica. Tra queste è possibile annoverare:

  • Sponsorizzazioni
  • Relazioni pubbliche
  • Direct marketing
  • Promozioni

Promotional Advertising – (realizzazione volantini promozionali) – Questo sistema di comunicazione anche se può sembrare il più vecchio e il più facile da gestire in realtà è stato sviluppato solamente negli ultimi 10 anni ed è lo strumento principale utilizzato dai consumatori per le scelte d’acquisto. Gli aspetti tecnici tra una comunicazione pubblicata su di un quotidiano e quella fatta sui giornalini delle offerte, che spesso ritroviamo nelle nostre cassette, possono sembrare gli stessi ma non è del tutto vero. Sviluppare una campagna pubblicitaria con l’utilizzo del giornalino è una procedura che impegna risorse di funzioni diverse: comunicazione, marketing e commerciale.

Packaging Design – Il packaging è un elemento decisivo per convincere i clienti che stanno acquistando l’articolo giusto e quindi ha il compito di presentarsi pulito ed efficace nella grafica e nelle linee, coerente nei colori con la tipologia del prodotto stesso. Progettiamo packaging speciali tenendo conto delle caratteristiche e del target cui è destinato il prodotto, così da creare il packaging giusto per il prodotto a cui si rivolge e presentarlo sul mercato con un’immagine moderna e incisiva.

 

Webdesign –  letteralmente progettazione per il world wide web, è un’espressione inglese utilizzata anche nella lingua italiana per indicare la progettazione tecnica, strutturale e grafica di un sito web.
La figura professionale dell’addetto alla progettazione per il web, il web designer, nata con lo svilupparsi del World Wide Web, presenta varie analogie teoriche con quella dell’architetto: così come per la costruzione di un palazzo, il web designer deve avere varie competenze che vanno dallo studio del singolo elemento alla complessità del progetto (il cosiddetto “zoom in e zoom out”), ed avere competenze di usabilità ed accessibilità.

 

Print Services – anni di esperienza nel settore ci hanno permesso di instaurare un rapporto consolidato con i principali operatori dell’industria grafica, qualsiasi stampa in qualsias formato su qualsiasi prodotto.

 

Promoter – abbiamo uno staff di persone formate attraverso corsi di marketing, i profili variano a secondo del prodotto o servizio da promuovere. Garantiamo la formazione alla promozione soprattutto attraverso corsi e-learnig realizzati direttamente dal cliente.